Benvenuto nel nostro Centro Obesità

Presso il Centro di Medicina di Padova

Possiamo aiutarti!

Il nostro Centro Obesità è stato uno dei primi centri in Italia ad affrontare i problemi dei pazienti affetti da obesità

La nostra equipe

Dr. Luca Busetto, Dr. Gianni Segato, Prof. Giuliano Enzi, Dr. Dinamar Solimbergo, Dr. Simona Sampietro

< >

Bendaggio gastrico

Il sistema di bendaggio gastrico regolabile è una procedura regolabile e reversibile. Consiste essenzialmente nel posizionamento di un anello di silicone attorno alla parte superiore dello stomaco per via laparoscopica allo scopo di ridurre le dimensioni dello stomaco.

Orbera

Il palloncino intragastrico: è un palloncino morbido di silicone, che viene inserito nello stomaco e riempito con soluzione fisiologica. Il palloncino è progettato per riempire parzialmente lo stomaco, fornendo così un senso di riempimento che, in termini medici, è definito sazietà.

Stimolazione gastrica

Il sistema abiliti è indicato per il trattamento dei pazienti obesi mediante stimolazione elettrica a livello dello stomaco, secondo un processo denominato "stimolazione gastrica".


Procedura SILS

Recentemente, anche per il posizionamento del Bendaggio Gastrico, il nostro Centro, primo in Italia e tra solo pochissimi Centri nel mondo, ha adottato un unico accesso attraverso l’ombelico (SILS - Single Incision Laparoscopic Surgery).

Fiducia  

FIDUCIA Potete avere fiducia del nostro Centro Obesità, in quanto negli ultimi  20 anni abbiamo formato personale sanitario (medici, chirurghi e infermieri provenienti da tutto il mondo) nelle tecniche di Chirurgia dell’obesità Bariatrica.


Esperienza   ESPERIENZA UNICA La nostra reputazione è dovuta al fatto che il nostro Centro Obesità è formato da chirurghi (Dr. Franco Favretti, Dr. Gianni Segato, Dr. Maurizio De Luca, Dr. Andrea Coloni)  e da Medici Internisti (Prof. Giuliano Enzi, Dr. Luca Busetto) di fama internazionale che hanno profondamente influenzato la Chirurgia Bariatrica.

Risultati   RISULTATI Con alle spalle ben più di 5000 procedure di chirurgia dell’obesità quello che vogliamo e che si perda peso in sicurezza, che vengano eliminate  o ridotte le complicanze del soprappeso, che migliori la qualità e la durata della vita; ciò si ottiene con un’ottima chirurgia abbinata ad una assistenza post-operatoria unica negli anni a venire.

Richiesta informazioni

Presentazione

Contattaci

Presso Centro di Medicina
Via Valeggio, 2 - Padova

Telefono 338 6004215
Fax 049 8931965
Email  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Siamo su Facebook